Termini e Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti commercializzati da Eltek Srl. Tutti i contratti per la vendita di prodotti commercializzati da Eltek Srl sono regolati dalle seguenti condizioni generali le quali fanno parte integrante di ogni proposta o ordine. Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore.

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Eltek Srl sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Prodotti:

Le schede tecniche o le descrizioni dei prodotti presenti sul sito gruppoeltek.it possono subire modifiche senza preavviso.
Le immagini dei prodotti sono le foto da catalogo e non corrispondono al le foto reali del prodotto. Prima dell’acquisto il cliente può richiedere la foto del prodotto che intende acquistare.
iPad, iPhone, iPod, MacBook, MacBook Pro, MacBook Air, iMac, sono marchi di proprietà di Apple Inc., registrati in USA e in altri Paesi.
Tutti gli altri marchi registrati e nomi depositati citati sono di proprietà di Apple inc.

Acquisto:

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.gruppoeltek.it, illustrati all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

“disponibili”, cioè fisicamente in magazzino e quindi, ordinabili da parte del Cliente;

“non disponibili” in magazzino. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente. Qualora lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.

Per poter effettuare gli acquisti, il Cliente deve compilare un modulo d’Ordine sul Sito www.gruppoeltek.it corredandolo con tutte le informazioni richieste e necessarie a procedere. L’accettazione dell’ordine da parte di Eltek Srl sarà notificata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di Iva. Tutti i prodotti acquistati saranno corredati di regolare fattura accompagnatoria. Se l’acquisto viene effettuato da un cliente privato, la fattura sarà compilata utilizzando il codice fiscale fornito durante la registrazione.

Spedizione:

Tutti i prodotti saranno spediti tramite corriere GLS.
La merce verrà spedita il giorno stesso o successivo al ricevimento del pagamento e verrà recapitata dopo 1-2 giorni lavorativi.

Il termine massimo per l’evasione dell’ordine consentito dalla legge è di giorni 30 dalla ricezione del pagamento. Trascorso tale termine, Eltek provvederà a rimborsare al cliente l’importo corrisposto. Tale circostanza (ritardo nell’evasione) può verificarsi solo in sporadici casi e comunque non da diritto al cliente di rifiutare la merce. Tale diritto è invece preservato qualora Eltek dovesse consegnare la merce oltre il trentesimo giorno utile. Nel caso in cui il cliente dovesse risultare inadempiente, rifiutando la merce, tutti i costi di spedizione (Andata e Ritorno), di giacenza e di gestione saranno a carico del cliente stesso.

Ritardi nelle consegne non possono essere imputati al venditore,
l’acquirente non potrà mai avanzare richieste di danni o altro causati dal ritardo nella consegna.

Scioperi, calamità, cause di forza maggiore liberano il venditore da qualsiasi obbligo di termine di consegna eventualmente concordato.

La giacenza causata dall’irreperibilità dell’Acquirente o per un altro motivo a lui collegato e non imputabile al venditore o corriere, comporterà una commissione a carico dell’Acquirente, verso il venditore, di un importo calcolato a seconda delle tariffe applicate dal corriere utilizzato.

Tutte le spedizioni effettuate da Eltek sono assicurate. Si consiglia di controllate immediatamente l’integrità dei pacchi e in caso vengano riscontrate anomalie ritirare il prodotto con riserva e dare immediata comunicazione al servizio clienti Eltek.
La mancata esecuzione della su detta procedura annullerà l’assicurazione sul danneggiamento del prodotto.

Resi e sostituzioni

Eltek accetta come da leggi vigenti su territorio Italiano (d.lgs. 206/2005) le politiche di reso o sostituzioni secondo le condizioni di seguito riportate. In caso di errato acquisto il cliente si presta a spedire il ricambio così come è stato ricevuto e spedito entro e non oltre i 14 giorni lavorativi previa comunicazione scritta e accolta dall’amministrazione.

Eltek dopo aver ricevuto la merce si riserva un periodo di tempo di 72 ore per esaminare e testare il prodotto ricevuto.

Affinchè il reso venga accettato la merce deve essere integra ed imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto. Eltek si riserva di non accettare merce danneggiata. Il prodotto inoltre non deve risultare alterato o danneggiato dal cliente a causa di utilizzo diverso dalla sua naturale destinazione. Qualora il prodotto restituito risultasse in qualche modo danneggiato dal cliente, Eltek detrarrà dall’importo pagato dal cliente le spese per il ripristino del danno arrecato al prodotto. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente mediante pacco postale ordinario semplice o corriere.

Foro Competente

Per ogni controversia è competente il Foro di Pisa.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.



Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito fa uso di alcuni cookies.
Continuando la consultazione di queste pagine web acconsenti al loro utilizzo.